I dintorni
 
 
 
In questa valle quello che colpisce non sono solo l’architettura rurale, le vecchie tradizioni, i panorami alpini, ma anche la natura ancora veramente poco contaminata, caratterizzata da numerose specie vegetali e animali, in particolare cervi e caprioli che non è raro vedere appena fuori dai centri abitati.

Oggi come un tempo, la presenza del valico del Gran San Bernardo caratterizza fortemente la vallata  rendendola vivace e piena di manifestazioni e anche di scambi culturali con i vicini d’Oltralpe.

Lo storico colle del Grand San Bernardo con il suo laghetto, il suo millenario Ospizio, le sue mostre, e i suoi famosi cani, collega la Valle d’Aosta con la Svizzera  ed e’ una meta che vi consigliamo di non perdere per la sua particolarità e la sua bellezza.

E non può mancare una visita anche ad  Aosta con i suoi resti e monumenti romani, importanti e numerosi, con le sue numerose mostre e musei di grande interesse , e perché no, anche con i suoi bei negozi del centro storico; suggestivi anche i numerosi castelli della Valle d’Aosta, dal più vicino, quello di Sarre, al Forte di Bard.

In ogni caso saremo a disposizione per consigliare o anche solo per dare informazioni ai nostri ospiti  su quanto di bello e interessante offre la Valle d’Aosta.

Copyright © 2007 Bed and Breakfast Maison d'Ulysse - Etroubles- Aosta - Valle d'Aosta
Bed & Breakfast Valle d'Aosta - B&B Val d'Aosta - Bed and Breakfast Gran San Bernardo, Valle d'Aosta - Maison d'Ulysse